COSA FACCIAMO:

- Drop off

- Chi cerca trova

- Opportunità dal Web

- Servizi business







Diario di Bordo

Data: 15/02/2012
Tempo: Sereno
Orario: 16:40
Luogo di partenza e di arrivo: Bari

Effettuando un piccolo viaggio tra gli oggetti in vendita dei nostri centri WebSkipper si trovano davvero degli oggetti inconsueti o stravaganti!
Tra questi troviamo la custodia subacquea professionale Nimar, in vendita nel nostro centro affiliato di Bari. Nimar è da più di 25 anni sinonimo di foto e ripresa subacquea e nasce negli anni ottanta all’interno di un azienda Correggese all’avanguardia nel settore materie plastiche. Negli anni seguenti realizza le prime custodie subacquee per telecamere Video 8 e si impone sul mercato anche grazie a collaborazioni con marchi prestigiosi con i quali collabora per la realizzazione delle riprese relative ai tentativi di record di apnea No Limits. Contemporaneamente, sviluppa una linea di prodotti dedicata alla fotografia subacquea ed esporta il proprio marchio in tutto il mondo.
La custodia in vendita nel nostro centro di Bari è completamente trasparente, in policarbonato (materiale molto resistente ad urti, a pressioni e inattaccabile dalla salsedine), completa di impugnature dx/sx, oblò, comandi esterni manuali ON-OFF. Può essere utilizzata ad una profondità massima 100 mt con obbiettivo grandangolare, 4 fari di cui 2 originali nimar + 2 artigianali da 50w l'uno e 2 pacchi batteria di cui 1 da revisionare e l'altro appena revisionato ed efficiente.

Data: 20/12/2011
Tempo: ... di festa!
Orario: 14:30
Luogo di partenza e di arrivo:

Senza nemmeno accorgercene siamo arrivati d'un lampo alle feste natalizie ed alla fine di questo 2011. Quest'anno ha visto i nostri affiliati impegnati ad aumentare sempre di più il supporto verso i propri clienti per far fronte a questo periodo di congiuntura economica non favorevole. I nostri WebSkipper hanno saputo cogliere le esigenze delle piccole imprese che mai come ora hanno bisogno di creare canali di vendita paralleli studiando per loro strategie vincenti che si adattino in tutto e per tutto alle loro esigenze. Non meno importante è la ricerca di nuovi fornitori più convenienti che permettano loro di ottimizzare i costi. Ma gli affiliati sono anche partner fondamentali per i clienti privati, sia che essi portino al negozio degli oggetti da vendere, studiando la strategia migliore in base all'oggetto che viene portato in negozio, sia d'acquisto, cercando la migliore occasione presente nel mare di internet.
Auguriamo a tutti un Buon Natale e felice anno nuovo!!!!

Data: 05/08/2011
Tempo: Variabile
Orario: 18:41
Luogo di partenza e di arrivo: Vacanze!

Dopo un anno di duro lavoro anche per noi è arrivato il momento del meritato riposto.... i nostri uffici infatti resteranno chiusi dall'8 agosto fino al 21. Questo tempo ci permetterà di rilassarci e ritornare carichi dopo questa breve pausa!
Tante nuove idee sono in cantiere, per offrire un miglior servizio sia ai nostri clienti privati che ai clienti business, che sentono sempre più la necessità di avere un riferimento professionale che li sappia guidare nel mondo della compravendita on line.
Auguriamo a tutti buone vacanze e buon vento!

Data: 24/02/2011
Tempo: Sole
Orario: 15:15
Luogo di partenza e di arrivo: Verona

Un oggetto molto particolare e di grande fascino è approdato nei negozio WebSkipper di Verona..... un 'imponente scultura in legno raffigurante un cavallo, ispitrato al Cavallo di Leonardo.

Alcuni piccoli cenni storici: nel 1482 Ludovico il Moro Duca di Milano, propose a Leonardo di costruire la più grande statua equestre del mondo: un monumento a suo padre Francesco, duca dal 1452 al 1466 che era anche il fondatore della casata Sforza. L'impresa era colossale, non solo per le dimensioni previste della statua, ma anche per l'intento di scolpire un cavallo nell'atto di impennarsi ed abbattersi sul nemico. Dopo una lunga progettazione Leonardo si rese conto che il cavallo rampante probabilmente creava eccessivi problemi di equilibratura. Inoltre il monumento venne ripensato di forme colossali, fino a quattro volte più grande del naturale. Un simile progetto, quindi, rese necessario ridisegnare il cavallo al passo, ed entro il maggio 1491 l'artista aveva approntato un nuovo modello in creta, alto più di 7 metri, in occasione del matrimonio della nipote del duca con l'imperatore d'Austria.
Il cavallo in vendita nel negozio WebSkipper è una scultura di legno realizzata da un importante scultore contemporaneo veronese, maestro nella realizzazione di strutture in legno. Le dimensioni sono importanti: altezza 2,40 metri, lunghezza 3,11 metri e 30 centimetri di profondità.
Un'opera d'arte esclusiva!
All'interno del negozio sono presenti altre opere d'arte dello scultore davvero interessanti ed originali. Per collezionisti, un'opera imperdibile!

Data: 24/12/2010
Tempo: Pioggia
Orario: 12:15
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone - tutta Italia

Anche questo anno sta volgendo al termine... è stato un anno denso di avvenimenti, abbiamo visto "muovere i primi passi" ai nuovi affiliati e crescere anche con l'esperienza dei WebSkipper più navigati, e tutti quanti, nonostante una congiuntura economica non del tutto positiva, hanno saputo reagire per uscire al meglio da questa situazione. Molti clienti business si sono aggiunti a quelli già presenti, in quanto hanno risconosciuto in noi una guida sicura che li aiutasse a creare una strategia di vendita su misura per il loro prodotto/servizio
.
Auguriamo a tutti un sereno Natale ed un 2011 scoppiettante e pieno di opportunità!

Data: 09/09/2010
Tempo: Sole
Orario: 11:00
Luogo di partenza e di arrivo: Verona

Piccolo incoveniente incorso al nostro centro di Verona, che arrivando alla mattina in negozio si è accorto che la vetrina si era crepata nella notte. Enrico si è subito mobilitato, e si è visto portare via la vetrina dagli addetti ai lavori. Per tutta la giornata quindi si è trovato a lavorare a stretto contatto con il pubblico, che ha appreso con molto stupore e curiosità questa novità. Un'esperienza nuova e davvero originale, che anche se involontaria, ha permesso di far conoscere ancora di più WebSkipper Verona ed avvicinarlo alla gente! … però mi raccomando NON imitatelo!!!!

Data: 08/09/2010
Tempo: Sole
Orario: 09:09
Luogo di partenza e di arrivo: Mestre tutta Italia!

In questi giorni i telegiornali nazionali come TG5 e Studio Aperto, la stampa locale come il Gazzettino di Venezia e naturalmente i siti web di informazione hanno dato grande rilevanza ad un oggetto in vendita nel nostro centro di Mestre.
Stiamo parlando del materasso per l'amore: nato dal genio creativo di Paolo Tonelli, ha lo scopo di permettere a chiunque di fare l'amore nel modo più comodo, piacevole ed … efficace possibile. Questo materasso speciale è composto da tre maniglie poste sulla testata del materasso e da un blocchino di materasso estraibile posto al centro sul lato destro. Si estrae il blocchino di materasso quando la coppia deve fare l'amore. Riposizionando il blocchino di materasso nella fossa torna piano per dormirci sopra.
Al momento la pubblicazione è stata vista da più di 1300 persone, incuriositi da questo oggetto che ha fatto molto scalpore! Vi terremo informati su ulteriori futuri sviluppi!

Data: 06/08/2010
Tempo: Pioggia
Orario: 16:55
Luogo di partenza e di arrivo: Tutto il mondo!

Dopo un lungo anno di lavoro è arrivato anche per WebSkipper il momento di una piccola pausa per ricaricare le batterie! Infatti i nostri uffici rimarranno chiusi dal 9 al 20 agosto. Questo è stato un anno davvero intenso sia per quel che riguarda la ricerca dei "nuovi WebSkipper" sia per quel che riguarda il rapporto con i WebSkipper più navigati, che con la loro continua esperienza ci permettono di migliorare sempre di più sia la formula del franchising che gli strumenti offerti per migliorare la comunicazione verso i clienti finali.
Tanti nuovi appuntamenti ci aspettano con l'inizio di settembre.... ma per il momento auguriamo a tutti buone vacanze e buon vento!

Data: 21/07/2010
Tempo: Sole
Orario: 15:53
Luogo di partenza e di arrivo: Tutti i centri WebSkipper

Piccola traversata nel mare degli oggetti messi in vendita dai nostri centri WebSkipper. Le vacanze si stanno avvicinando a grandi passi ma nonostante questo i nostri marinai continuano nel loro lavoro di continua pubblicazione! Gli oggetti in vendita sono circa 6000 ma molte nuove trattative con i clienti business sono in fase di arrivo, per ripartire subito dopo le ferie con un mare di nuove opportunità per tutti!
Facendo un giro tra i molti prodotti in vendita in questo momento, ci siamo soffermati su un oggetto alquanto bizzarro! Si tratta di un telemetro militare della seconda guerra mondiale, detto anche Rangefinger, completo di custodia. Il telemetro è uno strumento che permette di misurare le distanze. Con questo strumento l'immagine osservata appare sempre intera e non spezzata lungo una linea orizzontale. Il principale vantaggio del telemetro stereoscopico, rispetto a quello a coincidenza, è che con esso risulta più agevole inquadrare e collimare un bersaglio in movimento. Per tali motivi, i telemetri stereoscopici hanno avuto ampia applicazione in campo militare, asserviti ai pezzi di artiglieria campale e contraerea e, in particolare, ai grandi cannoni delle navi da guerra, fino all'avvento del radar e dell'elettronica, che li hanno definitivamente soppiantati.
Questo specifico oggetto proviene da una collezione privata, perfettamente funzionante compreso di treppiede ed accessori.
Per i collezionisti un oggetto da non farsi sfuggire!

Data: 25/05/2010
Tempo: Sole
Orario: 10:30
Luogo di partenza e di arrivo: Centri WS

Il rapporto con gli affiliati e la comunicazione con loro è sempre molto importante, perché ci aiutano a comprendere come i nostri clienti privati e business percepiscono il servizio che noi offriamo e quindi ci permettono di crescere e migliorare sempre di più il livello di servizio che possiamo offrire ai nostri clienti finali.
Per questo, ad integrazione degli strumenti già disponibili, abbiamo realizzato per i nostri WebSkipper una nuova brochure business, da inviare a tutti i commercianti, artigiani e piccoli imprenditori che ancora non conoscono tutte le immense opportunità che il web può offrire loro. Noi ci poniamo come partner del loro successo, e realizziamo una strategia personalizzata in base alle singole esigenze che ogni imprenditore ha.
WebSkipper è infatti l’unico specialista in grado di offrire ai clienti business un servizio ed una assistenza davvero a 360°, che non si limita alla semplice messa in vendita on-line dei prodotti.

Data: 16/05/2010
Tempo: Pioggia
Orario: 18:15
Luogo di partenza e di arrivo: Verona

Dopo aver sbrigato le ultime incombenze burocratiche, anche Verona ha salpato ed ha aperto il proprio negozio in via Mameli. Per inaugurare al meglio la nuova attività Enrico ha deciso di fare una piccola inaugurazione con parenti ed amici, per iniziare a spiegare le molte attività che un centro WebSkipper può offrire non solo ai clienti privati, ma anche a tutte quelle aziende e piccoli commercianti che non hanno le conoscenze, competenze oppure il tempo per poter creare un canale di vendita parallelo a quello tradizionale.
Noi tutti auguriamo ad Enrico Buon vento!

Data: 05/05/2010
Tempo: Pioggia
Orario: 12:00
Luogo di partenza e di arrivo: Centri WS

Due oggetti in questi ultimo periodo sembrano essere diventati l'oggetto del desiderio: il massaggiatore shiatsu schiena e collo riscaldato homedics e l'improntino!
Il massaggiatore shiatsu è una seduta massaggiante e riscaldante, dotata di due rotori ad oscillazione verticale che permettono la simulazione della manipolazione. Rivestito in resistente tessuto ed imbottito per migliorare il confort.
Improntino è un'idea innovativa per prendere le impronte di manine e piedini dei bebè. Fin dal momento della nascita, la tecnologia e semplicità di Improntino permettono con un semplice gesto di immortalare su carta un ricordo che rimarrà per sempre.

Data: 23/04/2010
Tempo: Sole
Orario: 17:45
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone

Speciale edizione questo mese del corso di formazione WebSkipper, realizzato per il nuovo affiliato di Verona, Enrico, che nel giro di pochi giorni aprirà il suo negozio in via Mameli a Verona, ma anche ad affiliati più navigati, che hanno voluto rispolverare ed approfondire argomenti specifici.
Il corso che si svolge presso la sede WebSkipper viene sempre aggiornato, in relazione anche ai cambiamenti inevitabili che software, politica commerciale ed eBay subiscono. Anche tutto il materiale di comunicazione che viene messo a disposizione del network aumenta e si perfeziona seguendo le diverse esigenze che sorgono con l'operatività.
Questo mese abbiamo voluto inserire una nuova parte, dedicata ai servizi non di vendita, cioè a tutto quel gruppo di servizi che possono essere messi a disposizione dei propri clienti per cogliere le tante opportunità presenti nel web o per migliorare la visibilità dei prodotti o servizi posti in vendita.
Questa nuova sezione del corso ha suscitato un vivo interesse, e verrà quindi riproposta anche in futuro.
Sottolineiamo infatti come i corsi di formazione WebSkipper siano sempre oggetto di valutazione finale da parte degli affiliati partecipanti, allo scopo di verificarne l’effettiva soddisfazione.
Immancabile la serata al Brew Pub BEFeD, dove davanti ad un galletto alla brace alla churrasca ed a una buona birra abbiamo potuto rilassarci e godere della buona compagnia e del buon cibo!

Data: 11/03/2010
Tempo: Sole
Orario: 14:15
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone - Verona

Enrico è salito a bordo nella rete WebSkipper da pochi giorni e non ha di certo perso tempo! Infatti il nuovo affiliato è molto determinato a salpare il prima possibile ed aprire il suo negozio a Verona. Come prima tappa abbiamo definito assieme il layout del negozio. Questo infatti ha un'importanza fondamentale: oltre che bello il centro deve essere anche funzionale all'attività e non deve creare barriere all'entrata per le persone poco tecnologiche e per coloro che non conoscono i servizi che un centro WebSkipper può offrire loro. Nei prossimi giorni si procederà all'inoltro degli ordini con i diversi fornitori per procedere a vele spiegate verso l'apertura di WS Verona!

Data: 04/03/2010
Tempo: Sole
Orario: 17:30
Luogo di partenza e di arrivo: Tutta Italia

Oggi facciamo un piccolo viaggio tra i quasi 6000 oggetti in vendita che hanno pubblicato i nostri affiliati nel mare di eBay ed abbiamo decretato l'oggetto più strano che è in vendita in questo momento!
And the winner is (a furor di popolo) …... il flauto di Pan, messo in vendita dal centro WebSkipper di Venezia-Mestre! E' uno strumento musicale aerofono, costituito da più canne, il cui numero può variare, di lunghezza diversa e legate o incollate tra loro. Il flauto di Pan è ampiamente diffuso nell'area andina, dove è chiamato zampoña. Secondo la mitologia greca il creatore del "flauto di Pan" è appunto il dio Pan. Un giorno il dio si innamorò di Siringa, una ninfa degli alberi, ma lei per scappare da Pan si andò a rifugiare in un campo di canne. A questo punto chiese aiuto alla dea, e le chiese se la poteva trasformare in una canna; il dio vide che si rifugiò in questo campo, ma non vedendola più capì cosa era successo e allora prese una canna e la tagliò, la unì e ci soffiò dentro, consolandosi con la musica.
L'oggetto in vendita è realizzato a mano e comprende custodia ed istruzioni per imparare a suonare in fretta questo strumento!
La detentrice della coppa, Michela l'affiliata di Venezia - Mestre, è pronta a raccogliere la sfida da parte di tutti gli altri affiliati!

Data: 05/02/2010
Tempo: Pioggia
Orario: 17:15
Luogo di partenza e di arrivo: Poggibonsi

In questi giorni si è tenuta la terza parte del corso di formazione con gli affiliati di Poggibonsi. Infatti quest'ultima parte della formazione risulta fondamentale e riguarda l'affiancamento dei nuovi affiliati nelle visite presso i clienti business. Questi sono commercianti ed imprenditori che vogliono creare un canale di vendita parallelo per smaltire stock di magazzino o rimanenze degli anni precedenti e non sanno come fare oppure proporre i propri prodotti in via parallela su un mercato in continua espansione, cioè quello della compravendita on-line. Gli affiliati sono stati molto soddisfatti delle visite che hanno fatto, in quanto hanno riscontrato un concreto interesse da parte di tutti i clienti che sono andati a visitare.
Cosimo e Gian Piero sono quindi partiti, ancora più motivati e decisi, verso il successo della loro attività.

Data: 09/01/2010
Tempo: Sole
Orario: 11:30
Luogo di partenza e di arrivo: Poggibonsi - Bologna

Il nuovo anno inizia davvero con il vento in poppa per WebSkipper! Infatti ben due centri hanno salpato nelle rispettive città: Stefano a Bologna e Gian Piero e Cosimo a Poggibonsi. Stefano è davvero felice di poter iniziare la propria attività, infatti già da tempo chiunque passasse davanti al suo negozio in allestimento era curioso di capire quali servizi poteva erogare per la popolazione e tutti erano particolarmente interessati ed ansiosi di poter finalmente usufruire delle mille opportunità che il web può offrire loro. Stesso discorso si può fare per Cosimo e Gian Piero, che assieme a Manola dopo questo primo periodo di rodaggio sono pronti ad iniziare anche le visite dei clienti business della zona per aiutarli a creare un canale parallelo di vendite, sopratutto in questo periodo di congiuntura economica non favorevole.
Ad entrambi auguriamo buon vento!

Data: 24/12/2009
Tempo: Pioggia
Orario: 11:30
Luogo di partenza e di arrivo: Tutto il mondo

Anche questo 2009 sta giungendo al termine. La famiglia di WebSkipper si è ampliata, con nuovi affiliati che sono saliti a bordo. Gli affiliati più navigati sono cresciuti, riscontrando degli importanti risultati, sia a livello di clienti privati, che sempre più si avvicinano ai nostri centri non solo per portare a vendere i propri oggetti ma anche per poter acquistare da tutto il web a prezzi più convenienti, che a livello di clienti business. Questi ultimi si sono avvicinati inizialmente con qualche dubbio, ma una volta verificato che i risultati sono davvero concreti e sostanziosi, sono stati felici di rendere strutturale e non solo episodico l’utilizzo di questo canale di vendita parallelo, che gli ha permesso di aumentare notevolmente il numero delle proprie vendite.
Per il nuovo anno ci aspettiamo di continuare a crescere con un ritmo ancora più elevato!
Tantissimi auguri di buon Natale ed un 2010 con il vento in poppa!

Data: 19/11/2009
Tempo: Sole
Orario: 14:15
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone

Il nove novembre è iniziato il corso di formazione per i nuovi affiliati WebSkipper. Come al solito il corso presenta tutti gli aspetti del franchising, dalla politica commerciale, agli aspetti normativi e fiscali, dalla presentazione di eBay alla spiegazione del software esclusivo dei centri WebSkipper: Sestante. Il corso è stato ulteriormente aggiornato, rispetto alle “edizioni” precedenti, per permettere ai novelli WebSkipper di apprendere in modo più veloce un maggior numero di informazioni. Naturalmente la serata più allegra è stata quella del mercoledì, caratterizzata dalla cena a base di polletto alla churrasca, dove tutti hanno potuto rilassarsi e godersi la serata in compagnia!

Data: 13/10/2009
Tempo: Soleggiato
Orario: 18:00
Luogo di partenza e di arrivo: Biella

Ad inizio ottobre anche a Biella è salpato un nuovo WebSkipper ed ha inaugurato il proprio centro WS. L'apertura ha riscosso molto interesse sia della gente del posto, che ha appreso la notizia con molto interesse, sia dei clienti business. Infatti molti negozianti hanno già iniziato a chiamare Paolo e Caterina, gli affiliati del centro, per fissare degli appuntamenti di approfondimento per poter usufruire delle immense opportunità di vendita che il web può offrire.
Paolo e Caterina sono stati persino sorpresi da questa accoglienza da parte della città, ma sono stati ben felici di poter portare i loro servizi a chiunque sia escluso dalle immense opportunità che internet può offrire.

Data: 18/09/2009
Tempo: Sole
Orario: 17:45
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone - Bologna

La ripresa dopo le ferie è partita nel migliore dei modi, infatti un nuovo affiliato si è aggiunto ai WebSkipper più navigati: Stefano aprirà nei prossimi mesi il suo centro nella sua città, Bologna. Il novello WebSkipper sin da ora è molto carico e propositivo, e non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura assieme a noi!

Data: 04/09/2009
Tempo: Sole
Orario: 18:15
Luogo di partenza e di arrivo: Mestre - Biella

Nei giorni scorsi si è tenuta la seconda parte del corso di formazione per Caterina e Paolo, i nuovi affiliati di Biella, che, dopo la settimana passata in sede ad apprendere tutti gli aspetti del franchising, hanno finalmente potuto mettere in pratica tutte le nozioni che hanno assorbito durante la settimana a Pordenone. Questa è una fase davvero fondamentale: infatti qui con l'aiuto di Michela e Carla, che gestiscono il centro di Mestre, riescono a calarsi nella quotidianità di un centro, ed iniziano ad affrontare sul campo tutte le diverse attività: dalle foto alla descrizione dell'oggetto da mettere in vendita, dalla ricerca di prodotti sul web fino all'imballaggio ed alla spedizione.
Finite queste due giornate Paolo e Caterina erano ancora più entusiasti di iniziare l'attività e sono molto più motivati di prima. E i primi risultati del loro Centro WS lo confermano.

Data: 27/07/2009
Tempo: Sole
Orario: 10:00
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone

Si è svolto nella settimana del 20 luglio il corso di formazione per i nuovi affiliati WebSkipper. Una settimana dove sono stati presentati tutti gli aspetti del franchising, dalla politica commerciale, agli aspetti normativi e fiscali, dalla presentazione di eBay alla spiegazione del software esclusivo dei centri WebSkipper: Sestante. Nel corso delle “edizioni” il corso si è arricchito di molte nuove informazioni, tra cui i nuovi servizi del chi cerca trova (tra cui l’acquisto di biglietti per eventi sportivi, culturali e musicali), le nuove funzionalità del software, implementate per migliorare e rendere ancora più veloce l'operatività dei centri, e molto altro ancora. Ovviamente immancabili i momenti di svago, che hanno permesso agli affiliati, dopo una giornata passata a “lezione” di potersi rilassare e di gustarsi il famosissimo polletto alla churrasca.

Data: 25/06/2009
Tempo: Sole!
Orario: 14:15
Luogo di partenza e di arrivo: Torino - Mogliano Veneto

Nel mese di giugno due nuovi centri hanno aperto nelle loro rispettive città: Renata ed Alessandro hanno aperto il loro centro a Torino e Massino e Daniel a Mogliano Veneto! Entrambi dopo le due giornate di corso di formazione “sul campo” a Mestre, nel centro pilota si sono detti ancora più carichi e con molta voglia di portare i propri servizi a tutti coloro che non utilizzano il web per cogliere le opportunità che questi offre.
Nuovi affiliati in vista! Due nuovi affiliati si sono aggiunti alla rete di WebSkipper: Paolo e Caterina di Biella e Gian Piero aprirà il suo centro a Poggibonsi, in provincia di Siena!

Data: 04/05/2009
Tempo: Variabile
Orario: 14:45
Luogo di partenza e di arrivo: Pordenone - Tutti i WebSkipper d'Italia

Lo scorso 4 maggio abbiamo effettuato la prima video conferenza on line con tutti gli affiliati, per presentare le importanti novità realizzate per permettere a tutti i nostri WebSkipper di lavorare con maggiore efficienza, sviluppare le vendite, ridurre i costi e far diventare il network WebSkipper sempre più forte e conosciuto
Abbiamo colto l'occasione anche per fare il punto sullo sviluppo della rete, e per presentare a tutti gli affiliati più navigati i nuovi skipper: Alessandro e Renata di Torino e Massimo e Daniel di Mogliano Veneto (TV), che tra pochi giorni inaugureranno entrambi i loro centri.
La videoconferenza si è suddivisa in 3 grandi macro aree che raggruppavano le diverse novità.
Inizialmente è stata presentata da Anna (supporto SSA) l’ultima release di Sestante, il software fondamentale per la gestione del Centro WebSkipper, che accoglie alcuni suggerimenti arrivati da alcuni affiliati.
Per quanto concerne l’incremento del fatturato, è stata presentata da Alberto (marketing WebSkipper) un'ampia documentazione su idee e nuovi servizi che i Centri WS possono offrire, “pescando dal web” nuove opportunità.
Tra i tanti portali segnalati: servizi di biglietteria per eventi sportivi, musicali e culturali – servizi di pagamento – servizi professionali (traduzioni, ricerca personale, noleggio attrezzature,…) – nuovi servizi di acquisto (merchandising sportivo e musicale, prodotti personalizzati di vario genere, spedizione fiori, stampa foto digitali, …) – servizi legati ai rapporti con la pubblica amministrazione locale e nazionale. Naturalmente è stato realizzato anche tutto il materiale visual per permette di comunicare all'esterno le diverse novità.
Dal punto di vista della riduzione dei costi è stato quindi illustrato da Sara (supporto affiliati WebSkipper) la nuova convenzione con SDA, che amplia le possibilità di spedizione e migliora sensibilmente le tariffe applicate agli affiliati.
Infine è stato proposto da Riccardo (sviluppo franchising) un contest riservato all’affiliato che presenterà un nuovo affiliato. Obiettivo: far crescere la rete.
Al termine della riunione, breve ma ricca di contenuti, Massimo Capitanio (direttore generale) ha sottolineato con soddisfazione come WebSkipper stia confermandosi sempre più una nuova professione ricca di opportunità per gli affiliati e per i loro clienti.

Data: 02/04/2009
Tempo: Sole
Orario: 10:00
Luogo di partenza e di arrivo: Tv nazionale

In tempi di crisi, si sa, trovare un'attività che realizzi l'imprenditore e che permetta anche di fare un lavoro piacevole e mai ripetitivo non è cosa semplice.
Negli scorsi giorni anche il Tg 5, viste le grandi difficoltà in cui si trovano sempre più imprenditori, ha deciso di documentarsi sulle attività che possono essere intraprese in questo periodo d'incertezza economica.
Ed ecco che la prima opportunità di business che ha colpito la redazione del TG5 è stata proprio il Centro WebSkipper!
Un'attività nuova, rivolta a valorizzare tutte le opportunità che internet può offrire, aiutando inoltre sia i privati che le piccole imprese e gli artigiani.
Nel servizio si vedono Michela e Carla, le nostre affiliate di Mestre, mentre parlano con alcuni clienti ed anche mentre stanno facendo le foto degli oggetti da mettere in vendita.
E poi un primo piano della nostra inconfondibile vetrina: lo schermo che passa le migliori promozioni provenienti dai portali partner e le locandine con le offerte della settimana.
Ovviamente da tutte le parti sono arrivati commenti molto positivi!
Ed ancora una volta di più viene riconosciuto come la professione di WebSkipper sia una professione nuova, piacevole e che anche in questo periodo d'instabilità economica può portare ad ottimi risultati!

Data: 19/02/2009
Tempo: Pioggia
Orario: 17:00
Luogo di partenza e di arrivo: Torino - Mogliano Veneto

Il famoso proverbio dice “sposa bagnata, sposa fortunata”, ma per WebSkipper potremmo modificarlo così: affiliato bagnato, affiliato fortunato! Infatti febbraio (mese decisamente piovoso) ha portato con sè due nuovi affiliati: Alessandro e Renata apriranno il loro centro a Torino (ecco quindi svelata la ragione per cui nella nostra home page campeggia la Mole Antonelliana). Massimo, Daniel e Alessia invece porteranno i loro servizi a Mogliano Veneto (TV). Entrambi sono già sostenitori convinti delle grandi potenzialità di WebSkipper progetto, tanto più in un momento di congiuntura come questo. Chi non vuole risparmiare? E noi ben sappiamo quante opportunità si trovano in internet! E se il 90% degli italiani non si fida (o non è capace) di coglierle da soli: ecco per loro l’assistenza di WebSkipper, la guida sicura!
È programmato quindi per il 9 marzo un nuovo corso di formazione per i nuovi affiliati, ma il corso sarà aperto anche a quelli più navigati ed ai loro collaboratori, nel caso questi non l’avessero già frequentato oppure desiderino approfondire alcuni aspetti che verranno trattati: dalla politica commerciale agli aspetti contrattuali, dall’approfondimento della piattaforma eBay all’utilizzo del software esclusivo dei centri WebSkipper, Sestante. Quest’ultimo è uno strumento completo, in grado di rendere facili e veloci tutte le attività del centro, dalla pubblicazione di eBay alla gestione della clientela, dalla reportistica con il cliente business sino alla fatturazione ed all’aggiornamento del giornale degli affari.
Sarà una settimana intensa, dove verranno presentati tutti gli aspetti del franchising, ma di sicuro non mancheranno i momenti di svago, con la classica cena con il “polletto alla churrasca”!

Data: 15/01/2009
Tempo: Soleggiato
Orario: 10:04
Luogo di partenza e di arrivo: Bari

In questi giorni WebSkipper ha aperto a Bari, nei pressi dell'ospedale, in via Vito Nicola Di Tullio 9. Abbiamo posto a Claudio, titolare del Centro WS, alcune domande.
Come mai ha deciso di aprire un centro così innovativo a Bari?
Siamo partiti da una semplice considerazione: in tutto il mondo il commercio elettronico è in continua crescita, ma l'Italia rimane il fanalino di coda rispetto agli altri paesi europei. Pensi che in Francia circa la metà delle persone che utilizzano la rete acquistano su internet, in Italia invece meno del 10% della popolazione ha mai venduto o acquistato sul web. Le motivazioni di tale ritardo sono legate in parte alla poca predisposizione di molti verso la tecnologia, ma anche alla diffidenza verso l’e-commerce, ai timori nell’uso sul web della propria carta di credito ed alla scarsa conoscenza del mondo internet.
Ecco perché occorre una guida sicura: noi accompagniamo i nostri clienti, evitando i rischi e permettendo a loro di cogliere le immense opportunità che la rete può offrire non solo di vendita, ma anche d'acquisto.
Che servizi offre WebSkipper?
I più svariati: dall’acquisto di biglietti aerei low-cost a quelli per uno spettacolo teatrale o sportivo, dalla ricerca del miglior prezzo per un computer all’acquisto di libri, capi d’abbigliamento, viaggi “last minute”. Arriviamo persino a fornire pneumatici per auto e moto a prezzi incredibili e… con montaggio incluso!.
Possiamo poi ricercare un oggetto da collezione in tutto il mondo, come ad esempio la figurina mancante di un album della fine degli anni ottanta, oppure individuare fornitori di specifici servizi, sempre ai migliori prezzi, … solo per citarne alcuni.
Inoltre siamo convenzionati con circa una quarantina di portali partner, leader del settore dell'e-commerce (ad esempio Nike, Apple, Expedia, Direct Line, Dell, Foppapedretti, Volagratis, Mr. Price, Bol) che ci permettono di vendere questi prodotti senza alcun sovrapprezzo per i nostri clienti finali. Quindi mantenendo per intero il vantaggio dell’acquisto in internet.
Come mai una persona dovrebbe fare i propri acquisti da voi?
In questo periodo di congiuntura economica non favorevole, acquistare prodotti di qualità ad un prezzo conveniente è sempre più importante. È per questo che non ci stancheremo mai di ripetere che prima di comprare qualsiasi cosa, che sia il televisore LCD nuovo, il frigorifero o l'attrezzatura sportiva, conviene passare da noi e valutare quanto sia possibile risparmiare. Da noi troveranno persone esperte che sapranno indirizzarli alle migliori opportunità del web. In più, questo viene fatto ricercando i prodotti in tutto il mondo, cosa che ci permette di proporre una vasta gamma di soluzioni, in alcuni casi anche personalizzabile secondo le proprie esigenze.
Può farci un esempio?
In pochi sanno che Nike permette di poter personalizzare scarpe e accessori per lo sport. Questo in Italia non è ancora possibile in un negozio “tradizionale”, ma solo in internet. E chi non è in grado di muoversi con sicurezza nel web è escluso da questa opportunità.
Da voi, oltre ad acquistare, si possono portare anche i propri oggetti da vendere?
Si, esatto e ci occupiamo di tutto noi. I nostri clienti devono solo portare gli oggetti che vogliono vendere. Li valutiamo, li fotografiamo, prepariamo una descrizione che metta in risalto tutte le caratteristiche dell'oggetto, rispondiamo alle domande dei possibili acquirenti e una volta finalizzata la vendita provvediamo all’imballaggio e alla spedizione. Quindi consegniamo il ricavato al cliente. Per tale attività utilizziamo prevalentemente eBay, il più importante mercato mondiale. Per dare un’idea: in Italia su eBay si vende un auto ogni 7 minuti, un telefonino ogni minuto, un capo d’abbigliamento ogni secondo!
Fornite anche servizi professionali agli imprenditori?
Questo è uno degli aspetti per noi più importante.
Infatti noi ci proponiamo come partner di commercianti e piccoli artigiani che hanno capito che la vendita sul web è il futuro, ma molto spesso non sono in grado di gestire un canale di vendita parallelo a quello tradizionale, compito assai impegnativo per chi non è dedicato totalmente a tale attività.
WebSkipper è una soluzione ottimale: un professionista specializzato nella compravendita sul web che si occupa concretamente di ottimizzare le vendite, gestendo in prima persona l'operatività e legando il proprio compenso all'effettivo successo dell’operazione commerciale.
Sarà quindi possibile valorizzare prodotti in stock od a lenta movimentazione, anticipando promozioni e saldi mediante un canale di vendita on-line che non disturba la normale attività. Oppure integrare la vendita tradizionale creando ad hoc un negozio eBay operante in autonomia secondo le indicazioni concordate.

Data: 23/12/2008
Tempo: Soleggiato
Orario: 12:00
Luogo di partenza e di arrivo: Pontedera e Bari

Fine anno all’insegna delle aperture per Ws: sono diventati operativi due nuovi centri: Claudio e Marco a Bari, in via Vito Nicola di Tullio, ed Erik a Pontedera, in via Pisana.
Tutti i due sono molto felici di poter iniziare questa nuova avventura, ed entrambi hanno già notato la curiosità delle persone che passeggiano davanti al loro negozio. Inizialmente infatti restano colpiti dalla comunicazione vetrina, in particolare dallo schermo e dalle locandine che presentano le migliori offerte presenti nei portali partner. Dopo una prima titubanza entrano per chiedere che servizi il centro può offrire loro. Una volta che viene spiegato che in questo “negozio” si può vendere, ma anche acquistare qualunque prodotto o servizio ai migliori prezzi della rete, queste persone comprendono di aver trovato una figura professionale nuova, che prima mancava, di cui fidarsi, in quanto, ora come mai prima, è importante saper cogliere tutte le opportunità che internet può offrire, non solo di vendita ma anche d’acquisto.
Un ottimo riscontro lo stanno avendo anche dai clienti business, che in questo periodo di congiuntura economica negativa, trovano nei nostri WebSkipper delle persone preparate, che capiscono le loro esigenze e che li aiutano a creare un canale di vendita alternativo scegliendo la strategia di vendita migliore in relazione alle loro esigenze.
… e visto che siamo prossimi alle festività natalizie, tutto lo staff di WebSkipper augura a tutti voi tantissimi auguri di Buon Natale ed un nuovo anno pieno di opportunità!
X gennaio intervista a Claudio e Marco, uscita su epolis
Febbraio

Data: 20/11/2008
Tempo: Nuvoloso
Orario: 13:45
Luogo di partenza e di arrivo: Tutta Italia

In Italia ancora oggi, la grande maggioranza della popolazione non ha accesso alle immense opportunità di acquisto e vendita presenti nel web.
Vi sono molte ragioni (ignoranza informatica, diffidenza, mancanza di tempo,…) che posizionano l’Italia agli ultimissimi posti fra i paesi europei.
Ma, soprattutto in tempi come questi di difficile congiuntura economica, tutti vogliono comprare al meglio e internet è indubbiamente il posto giusto per risparmiare.
WebSkipper affianca con competenza i propri clienti, guidandoli in sicurezza alla ricerca degli affari migliori. E se sono loro a voler vendere qualcosa, WebSkipper si prende completamente carico delle molte attività da svolgere, consegnando infine al proprio cliente il ricavo al netto della propria commissione.
A questo scopo utilizza prioritariamente eBay, il più importante mercato mondiale del commercio on line.
Ma il Centro WS non si limita a questa attività. Grazie ad accordi con numerosi portali partner, selezionati tra i leader nei più svariati settori (dall'informatica ai viaggi, dalle assicurazioni all’elettronica) è infatti in grado di vendere senza sovrapprezzo un’infinità di prodotti e servizi garantendo acquisti sicuri ed il miglior rapporto di qualità e prezzo.
Ma WebSkipper è ancora di più: infatti è uno specialista in grado di ricercare in tutto il mondo articoli specifici (ad esempio pezzi da collezione), fornitori di beni o servizi professionali, e tanto altro ancora.
Infine WS si propone come partner affidabile per i clienti business che vogliano sfruttare al meglio le opportunità offerte dal web, gestendo in prima persona l’operatività e legandosi all’effettivo successo dell’attività di vendita.
Con un investimento contenuto, il nuovo WebSkipper avrà il miglior equipaggiamento che si possa desiderare; software gestionale esclusivo Sestante, formazione in sede ed affiancamento nel Centro WS, assistenza costante in tutte le fasi dell’attività, referente esperto eBay, supporti per la comunicazione locale ed una vasta gamma di strumenti di marketing.







Da WebSkipper c'è!
Auguri di buone feste!
Buone vacanze... con il vento in poppa!
Il “Cavallo perfetto” approda da WebSkipper!
Tantissimi auguri!


WebSkipper protagonista a Milano
WebSkipper sulla cresta dell'onda
Gli strani tesori che abbiamo trovato durante la navigazione
Aria di festa sul molo
Nuova apertura WebSkipper a Mestre!
Il computer di bordo
I preparativi












Per segnalazioni e suggerimenti:
info@webskipper.it










© 2007-2017 WebSkipper. All Rights Reserved.
WebSkipper s.r.l. C.F. e P.IVA 01590490932
Compra conUsa